Vuoi scrivere sul blog?
Manda un email a linkcampusblog@gmail.com!
Ti aspettiamo!

venerdì 13 dicembre 2013

Il valore aggiunto

Ciao a tutti,
sono Eleonora e sono prossima alla Laurea Magistrale in Scienze Strategiche e Studi Diplomatici. Vi porto la mia personale esperienza di studente lavoratore, ma soprattutto di studente proveniente da altra Università. Mi sono laureata in Lingue a Verona, successivamente in Relazioni Internazionali a Perugia e poi sono approdata alla Link perché ritenevo dovessi completare il mio percorso accademico con un titolo "spendibile" nel settore professionale, ma soprattutto ho scelto la Link per la sua organizzazione a misura di studente e a misura anche di lavoratore con il programma Executive.
La scelta effettuata non solo si è rivelata corretta per le mie aspettative e i miei bisogni, ma ha superato le aspettative: avendo frequentato altri Atenei, pur validissimi, posso con certezza esprimere il valore aggiunto di un Ateneo i cui docenti non sono "solo" professori accademici, ma sono loro stessi dei professionisti nel settore che insegnano, potendo così offrire un pragmatismo alla teoria, che non è tipico dell'insegnamento in Italia e che permette agli studenti più giovani di capire che l'Università può formare ben oltre la teoria e agli studenti che già si interfacciano con il mondo del lavoro di poter unire la propria esperienza professionale alla parte teorica, ovviamente fondamentale.
Il riuscire a conciliare questi due aspetti, teorici e pratici, rende l'offerta formativa della Link altamente competitiva e fruttuosa e sono certa che lo riuscirete ad apprezzare a pieno quando nel mondo del lavoro valuterete voi stessi la differenza nell'aver avuto l'opportunità di "misurarvi" con questi professionisti. Per chi come me ha già esperienza e deve invece completare la conoscenza accademica, la Link offre un'opportunità non comune di poter esprimere correttamente la propria professionalità.
Auguro a tutti buono studio, certa che la Link è la partenza ideale per formare i futuri leader.
Eleonora

1 commento: