Si tratta di insegnamento che intende fornire agli studenti i concetti e gli strumenti per sviluppare un’autonoma capacità imprenditoriale, sia nell’ambito del lavoro autonomo che del lavoro dipendente. Il sottotitolo di Economia e Gestione delle Imprese, infatti, è “Come trasformare un’idea in un business”.
Il percorso formativo si concluderà con una fase di sperimentazione: “Come trasformare un’idea in una start-up” che si avvarrà delle competenze Link Campus University già impegnate nel progetto “Start-up School”.
Il Corso di Laurea in Comunicazione Digitale, così come il Corso di Laurea Magistrale in Tecnologie e Linguaggi della Comunicazione sono tenuti dai maggiori professionisti del settore, prevedono lezioni in inglese e l’affiancamento da parte di un tutor. Oltre alle nozioni generali, forniscono le competenze richieste dalle nuove professioni del settore, quali:
- Elementi di programmazione (Web e mobile)
- Computer graphic, modellazione e stampa 3D
- Interaction design
- Post-production video
- Internet studies e social media management
- Creative writing for new media
- Digital Account, Copywriter e Visual
- Marketing Specialist, Social Media Manager, Digital Strategist
- Transmedia storyteller
- Designer per i media digitali (Interaction, Ux, Graphic,Visual)
- Digital Project Manager
Nessun commento:
Posta un commento